Miniature D&D - Legendary Evils

MONSTER MANUAL - Legendary Evils

 

LEGENDARY EVILS, uscito nell'Agosto del 2009, è il secondo set a non supportare più ufficialmente il regolamento dello Skirmish e pensato invece come una sorta di accessorio per il GdR cartaceo.

Devo dire che è da un bel pezzo che non aspettavo con impazienza di mettere le mani sul nuovo set in uscita (sopratutto dopo le ultime espansioni non proprio entusiasmanti), ma questa nuova espansione è stata in grado di stuzzicare nuovamente il mio interesse.

Il Set è di tipo HUGE e comprende dunque anche otto miniature di taglia Enorme che aasieme alle 24 rare (12 large e 12 medium) ed alle 8 comuni compongono il lotto delle 40 figure dell'espansione.

Per quanto riguarda la distribuzione della rarità in ciascun booster potremo trovare 5 pezzi, uno di taglia HUGE visibile e quattro randomizzati; in ciascun boosters sarà presente una rara di tipo large, ma sarà anche possibile trovare un'ulteriore pezzo raro di taglia media nelle restanti tre comuni.

Ciò che salta subito all'occhio è il fatto che tutte ed otto le HUGE saranno visibili consentendo facilmente a ciascun giocatore di prendere il pezzo che più gli aggrada; di contro va rimarcato il basso numero di miniature in ciascun booster (soltanto 5) e la quantità sempre crescente di miniature Rare che in questo set arrivano addirittura a 24 (contro le 16 del set precedente).

Passando ad un'esame accurato dei pezzi non si può che rimanere favorevolmente impressionati dalla qualità e dall'assortimento di mostri che la Wizards ha messo assieme per questo Set; le otto Huge sono tutte molto ben realizzate con alcune punte di eccellenza come il Balor, il Beholder Ultimate Tyrant ed il Remorhaz (finalmente..).
Anche il lotto delle rare riserva piacevoli sorprese con i vari
Adult Brown Dragon, Hezrou, Talon Slaad e Sivak Draconian (il primo draconico ad uscire dai tempi di Dragoneye..).
Anche la qualità delle comuni risulta molto alta, basti dare uno sguardo al Goblin Cutter ed al Slaad Spawn.

Certamente anche in questo set sono presenti pezzi realizzati in modo approssimativo e con il consueto problema del monocromatismo (Scarecrow Stalker, Rimefire Griffon, Minotaur Thug, Psychic Sentinel ed Human Rabble), ma fortunatamente sono in minoranza.

Insomma dopo tanto tempo mi sento di consigliare a tutti l'acquisto del Set, non capita spesso di avere per le mani un'espansione contenente ben tre nuovi draghi assieme ad altre figure carismatiche dell'universo D&D come War Troll, Yochlol Tempter, Remorhaz e Chuul..


Adult Brown Dragon (R)
Air Archon (R)
Aurak Draconian (R)
Barghest Savager (R)
Balor (Visible Huge)
Bolraza, Priestess of Bane (R)
Chillfire Destroyer (R)
Beholder Ultimate Tyrant (Visible Huge)
Chuul (R)
Doomdreamer (C) Earth Archon (R)
Djinn Stormsword (R) Duergar Cleric (R) Duergar Guard (C)
Elder Green Dragon (Visible Huge) Foulspawn Hulk (R)
Elder Iron Dragon (Visible Huge)
Talon Slaad
Foulspawn Mangler (R)
Frost Titan (Visible Huge) Foulspawn Seer (R)
Githzerai Cenobite (R)
Githzerai Mindmage (R) Goristro (Visible Huge)
Goblin Cutter (C) Irontooth (R) Hoard Scarab (C) Human Rabble (C)
Hezrou (R) Minotaur Thug (C) Psychic Sentinel (R)
Remorhaz (Visible Huge) Salamander Firetail (R)
Rimefire Griffon (R) Sivak Draconian (R)
 
Scarecrow Stalker (C) Slaad Spawn (C) Talon Slaad (R) Yochloi Tempter (R)
Storm Titan (Visible Huge) War Troll (R)

 

  4150

 

TORNA SU

www.robertobianconi.net

Tutte le immagini sono di proprietà esclusiva della WIZARDS of the COAST, Inc. / All images are property of WIZARDS of the COAST, Inc.